Gelit va ai fondi di private equity Consilium e Progressio

I piatti pronti di Gelit, con un fatturato da 45 milioni di euro, entrano nel portafoglio di Consilium e Progressio. 

Consilium e Progressio, attraverso i fondi di private equity Consilium Private Equity Fund III e Progressio Investimenti III, insieme alla società MMM guidata dall’imprenditore Massimo Menna, hanno acquistato il 100% del capitale di Gelit, dal gruppo Conagra Brands, la multinazionale statunitense quotata che a marzo  ne aveva annunciato la vendita (clicca qui).

Gelit, fondata nel 1977 e con sede in Cisterna di Latina, opera nella produzione di piatti pronti e crepes surgelate per il segmento private label. Con partnership consolidate nella gdo e nel food service, l’azienda ha inoltre chiuso il 2018 con ricavi pari a 45 milioni di euro, di cui oltre il 50% realizzati all’estero e un ebitda di 9 milioni di euro.

Il management team, guidato dal Ceo Stefano Mattioli, continuerà inoltre a guidare l’azienda perseguendo un piano di crescita incentrato sullo sviluppo internazionale e penetrazione di nuovi canali, facendo leva sulle capacità di innovazione e flessibilità produttiva della società.

 

 

Leave a Reply

SHARE