Gdo, il Gruppo Pam con Retailpro si espande al Sud

Grazie alla nuova partnership della grande distribuzione  tra Pam e RetailPro 3mila posti di lavoro previsti per il biennio 2020-2021.

Pam Franchising – società del Gruppo Pam – ha stipulato un accordo con RetailPro, una nuova realtà nel panorama del retail in Italia.  La storica insegna della gdo aprirà così in Campania, regione assente fino ad oggi nelle logiche di espansione del Gruppo Veneto, consolidandosi a livello nazionale.

RetailPro, si affaccia sul mercato del retail con investimenti pianificati per il 2020 di 20 milioni di euro. Il programma prevede, per gennaio 2021, l’apertura di cento punti vendita nel sud Italia. La prospettiva è di creare 3mila posti di lavoro per i prossimi due anni.

Un progetto che vede le due realtà insieme a sostegno di un territorio nuovo per Pam e caro a RetailPro, in ragione anche del fatto che è composta da imprenditori e top management campani. RetailPro crede nel suo territorio, investendo inoltre nella costruzione di un centro distributivo di 30mila mq che sorgerà nella zona industriale di Aversa Nord.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di partnership societaria che permette di sviluppare le tre tipologie di formati di punti di vendita Pam  – dichiara Andrea Zoratti, Consigliere Delegato di Pam Franchising –. Un nuovo modello di relazione tra imprese, imprenditori e territorio che rappresenta una vera innovazione nel panorama della moderna distribuzione Italiana”.

“I nostri punti vendita saranno dislocati in Area Nielsen 3 e 4 con una superficie media di vendita di 650 mq – dichiara Giovanni Domenico Barbano, dg e ad di RetailPro –. Partiremo a gennaio 2021 con l’apertura contemporanea di 100 supermercati che rappresenterà il primo grande passo di un piano importante di sviluppo sul territorio.

Leggi l’articolo: Pam Panorama, spazio a nuovi fornitori

Leave a Reply

SHARE