Con The Winesider i ristoranti guadagnano vendendo vino

La piattaforma The Winesider si apre al b2c e offre ai ristoratori affiliati la possibilità di vendere anche online le bottiglie preferite dai loro clienti.

The Winesider è la foodtech company che sta rivoluzionando l’esperienza d’acquisto nei ristoranti di tutto il mondo garantendo un sistema di servizi basato sulla tecnologia. Tra le caratteristiche del servizio ci sono: conto vendita, consulenza nella creazione della carta vini e formazione del team di sala, carta vini automaticamente aggiornata, gestione digitale delle wine operations, dashboard di controllo, contenuti interattivi per migliorare la client experience.

L’azienda, in questi mesi, ha deciso inoltre di creare un e-shop per portare una selezione delle etichette italiane direttamente a casa dei consumatori finali.

“L’idea – spiega Giacomo Miscioscia (nella foto, a destra con il padre Gianni), co-founder di The Winesider – ci è venuta durante il lockdown, quando i ristoranti hanno smesso di comprare vino. Ci siamo rimboccati le maniche e, in poco tempo, abbiamo creato un sito di e-commerce.

Fedeli alla nostra mission,però, non ci siamo dimenticati dei ristoratori dandogli la possibilità di generare vendite e fatturato alternativi.

Inviando ai loro clienti un codice sconto per l’acquisto delle loro bottiglie preferite, potranno ottenere anche un vantaggio per sé stessi sotto forma di sconti sulle nostre fatture o altre agevolazioni in fase di studio”.

Da oggi, infatti, è possibile ottenere uno sconto sull’acquisto delle bottiglie di vino preferite e, al tempo stesso, offrire un aiuto concreto ai  ristoranti che, per i vini che hanno in carta, potranno beneficiare di un canale di vendita alternativo a quello tradizionale, generando così ulteriore fatturato.

La piattaforma mette a disposizione una selezione di etichette piuttosto ricercata, comprendente vini del panorama enologico italiano che difficilmente si trovano altrove. Collegandosi all’e-shop di The Winesider è possibile quindi acquistare le bottiglie per tipologia, per regione o anche per abbinamenti.

“È una selezione molto particolare all’interno della quale trovano spazio anche piccoli produttori con vini che non è proprio così facile trovare in giro. Vogliamo posizionarci sul mercato con un taglio un po’ più sartoriale”, conclude Miscioscia.

I clienti, semplicemente inserendo il codice sconto ricevuto dal loro ristorante di fiducia, potranno beneficiare di un 5% di sconto per sé. The Winesider a sua volta donerà un altro 5% sulla vendita al ristoratore per supportarlo. Un meccanismo semplice, ma efficace, che potrebbe fare la differenza rispetto alle grandi piattaforme di e-commerce di vino.

In questa fase iniziale è prevista la spedizione gratuita per il primo ordine e, successivamente, per quelli superiori a 70 euro.

Con The Winesider i ristoranti guadagnano vendendo vino

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE