Non solo Milano, il fusion in provincia con Mu Fish

di francesca corradi

Qualche milanese storcerà il naso ma Nova Milanese, dove ha sede Mu Fish, dista solo una ventina di minuti in auto dalla metropoli. Nella periferia industriale del comune meneghino, il ristorante fusion offre, da ormai due anni, una cucina che intreccia ricette tipiche orientali con materie prime occidentali.

Non saranno i Navigli ma se la domanda è “vale il viaggio?” la mia risposta è si. Da Mu Fish Non solo infatti si mangia bene ma il locale è proprio bello, curato nei minimi particolari, dalla mise en place all’ambiente.

Il proprietario Liwei Zhou, cinese di Qingtian e classe 1987, ha voluto nelle sue cucine i professionisti Jiang Wengxin, con una lunga esperienza da Finger’s, e Kin Cheung, maestro di dim sum che ha lavorato da Gong mentre, in sala, un giovane team di camerieri italiani (molto bravi).

Il pasto può iniziare con una tartare di salmone in salsa mediterranea e continuare con una selezione “della casa” di ravioli cinesi o un tataki di tonno con wasabi (grattugiato fresco). Non uscite senza aver provato il profumato gunkan “Gio amaebi”, a base di tartare di gambero rosso e lime, o il succulento “Gio quaglia”.

Niente vino, questa volta come accompagnamento al pasto consiglio un tè verde caldo, servito in teiere di ghisa, o un “Green powder” cocktail a base di kinobi gin, liquore allo yuzu e tè matcha.

Non solo pesce: in carta ci sono molte pietanze dedicate ai vegetariani, come i “Veger springer roll” a base di patate in tempura, o agli amanti della carne, come “Fassone Piemontese” – piatto a base di carne leggermente scottata condita con shiso (basilico orientale) e yuzu (agrume giapponese).

Per concludere in bellezza tra i dessert si fanno notare i mochi freschi.

Prezzi: Pranzo a partire da 14 euro e cena a partire da 45 euro. Aperitivo con piatto: 12 euro.

MU FISH . Via Galileo Galilei 5, 20834 Nova Milanese.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL NOSTRO MAG A PAGINA 126.

Non solo Milano, il fusion in provincia con Mu Fish

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE