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domenica 07 giu 2020
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Nasce Winease per promuovere il vino italiano in Cina

Nasce Winease per promuovere il vino italiano in Cina

L’iniziativa digitale Winease è finalizzata alla promozione e vendita del vino italiano sul mercato cinese. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Business Strategies,  specializzata nel mondo del vino, e Value China, società del gruppo Neosperience.
Cultura, mercato e comunicazione sono le anime di Winease per accompagnare le aziende vinicole italiane nel mercato cinese. Il processo passa per l’analisi del prodotto, valutazione delle potenzialità – con test di mercato attraverso app collegate a WeChat – posizionamento e costruzione della brand awareness. La promozione avviene grazie agli oltre 150 roadshow di Interwine organizzati in 70 città e attraverso la comunicazione sia B2B sia B2C.

In Cina, sono oltre 400 milioni i litri di vino importati nel 2019 e 850 milioni gli acquirenti online.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha detto Luca Qiu, ceo di Value China – frutto di un grande lavoro svolto con i nostri partner al fine di poter identificare i punti critici per le aziende vitivinicole italiane nell’approccio al mercato cinese. L’obbiettivo è sviluppare insieme una soluzione molto completa e funzionale a far apprezzare e incentivare l’acquisto del vino italiano in Cina”.
Lo strumento messo a disposizione delle aziende italiane potrebbe essere ua soluzione dopo il “grande fermo” dovuto al Covid-19.
Con una crescita costante della domanda anno su anno, per un valore di import del vino di 12,7 miliardi lo scorso anno, il paese del Dragone diventerà il secondo consumatore di vino nel 2020; inoltre, la Cina è il più grande mercato di commercio digitale al mondo con 850 milioni di acquirenti pari a quasi il 60% della popolazione.
In un mercato che offre grandissime potenzialità ma anche una notevole complessità, in un momento estremamente delicato per la vita di tante imprese, Winease promette di rappresentare una importante chance per le aziende italiane del settore, guidandole nella promozione dei vini nella maniera più mirata ed efficace.
“Questo periodo di fermo forzato ci ha consentito di mettere a punto un progetto che vede la tecnologia digitale quale elemento innovativo e di rottura – dice Silvana Ballotta ad di Business Strategies -. Questo è il momento di studiare le mosse per il futuro e attrezzarci per attuarle non appena sarà possibile”.
Il progetto verrà illustrato attraverso webinar dedicati, cui sarà possibile accedere su invito. Le informazioni sui webinar sono disponibili sui siti www.bsnstrategies.com e www.valuechina.net.
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