Al via FornoItalia, gruppo del bakery e pasticceria surgelati

Nasce FornoItalia, il progetto italiano del bakery e pasticceria surgelati, FornoItalia, che riunisce in un unico polo produttivo e distributivo diversi marchi del made in Italy.

L’iniziativa di FornoItalia parte da FDA Group, la holding a cui fa capo anche Forno d’Asolo, il cui obiettivo è mettere insieme le eccellenze italiane del surgelato nei segmenti: bakery dolce, bakery salato, snack pizza e pasticceria. Sono aziende e marchi di grande tradizione, che hanno creato il mercato in Italia nel loro settore di competenza, grazie a una forte specializzazione produttiva, alla costante ricerca della qualità, a rapporti consolidati con i clienti.
Un “pacchetto” a disposizione dei partner distributivi food service e gdo, con una gamma molto ampia di prodotti, più di qualunque altra proposta esistente, con oltre 2mila referenze.
Progetto Fornoitalia riunisce al momento quattro aziende: Lizzi, premiato laboratorio di pasticceria in Milano; La Donatella, arte pasticcera nella magica Venezia; Forno della Rotonda, maestri nell’arte bianca contemporanea; Spar, il pane a lenta lievitazione, dal cuore del Roero.
Il progetto è in piena evoluzione e nel 2020 si prevede, inoltre, l’ingresso di nuove aziende nel gruppo con una “regia unica” che permetterà di sviluppare nuove idee e nuovi prodotti.

Leave a Reply

SHARE