Il “ristorante digitale” Foorban lancia la spesa online
Al via “Foorban Market”, un servizio express di spesa a domicilio a Milano con consegna entro 24 ore.
La startup del “ristorante digitale” Foorban riconverte la sua logistica di ultimo miglio per offrire ai cittadini un servizio di spesa a domicilio con consegna in giornata. Sul sito sono disponibili prodotti di gastronomia e piatti pronti, ma anche frutta, verdura e alimenti da dispensa come uova, farina, olio, pane e latte.
Con la città in quarantena e le file al supemercato, il delivery è diventato, per i milanesi, una vera e propria risorsa. Al punto che i servizi e-commerce dei player della gdo sono stati presi d’assalto, con tempi di attesa anche di due settimane.
La startup corre in aiuto. “Abbiamo una logistica di ultimo miglio consolidata e una piattaforma tecnologica che può supportarci anche su volumi di ordini significativi” – spiega Marco Mottolese, ceo e cofounder di Foorban -. “Durante la pausa ‘forzata’ abbiamo lavorato in tutte le direzioni per poter offrire un servizio di market efficiente, completo e sicuro. Partiamo con un’offerta essenziale, ma abbiamo in programma di aggiungere nuovi prodotti ogni settimana in modo da garantire un servizio quanto più completo possibile”.
Sull’app e sul sito web della startup – generalmente popolati dai piatti per la pausa pranzo aziendale – è infatti possibile acquistare merce da dispensa. Tutti i prodotti di gastronomia, invece, sono cucinati freschi ma vengono consegnati freddi e confezionati in atmosfera protetta, per conservarsi in frigorifero fino a cinque giorni.
Le consegne sono gratuite e garantite su tutta la città di Milano; l’ordine minimo per la consegna è di 30 euro, ed è possibile pagare anche con buoni pasto cartacei o digitali.
Leggi l’articolo: Foorban, la rivoluzione aziendale inizia a pranzo.