Fico Eataly World apre il 15 novembre

Aprirà al pubblico il 15 novembre Fico Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, che sta sorgendo a Bologna. La data di inaugurazione è stata decisa dal Comune di Bologna, promotore del progetto, con Fico Eataly World – la società di gestione del Parco -, la Fondazione Fico per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità, Prelios Sgr, che ha istituito e gestisce il Fondo Pai (Parchi agroalimentari italiani) per la sua realizzazione, e con Caab – Centro Agroalimentare Bologna.

“I lavori di allestimento sono in dirittura d’arrivo e nelle prossime settimane verranno ultimati per assicurare il taglio del nastro nella data prefissata”, assicura il Comune di Bologna.

Fabbrica Italiana Contadina (Fico) sorgerà su un’area di 80mila metri quadrati dove troveranno posto un ettaro di campi e allevamenti dimostrativi, quasi altrettanti di mercato e botteghe, 40 laboratori di trasformazione, 25 ristoranti, 10 aule per la didattica e la formazione e 4mila metri quadrati di padiglioni per eventi, iniziative culturali e didattiche legate al cibo.

Leave a Reply

SHARE