Ferrero investe nei gelati confezionati, un mercato da 1,9 miliardi

Dopo l’acquisizione della spagnola Ice cream factory di Valencia, e il contratto con Unilever scaduto a gennaio 2021, Ferrero debutta, in autonomia e a livello europeo, su due segmenti: gli stecchi e i ghiaccioli.
Il Gruppo Ferrero investe nei gelati, un settore che vale in Italia circa 1,9 miliardi, suddiviso tra consumi domestici e fuori casa. La multinazionale di Alba lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca, in esclusiva per l’Italia.

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione.

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente anche Germania, Austria e Spagna.

In passato erano già apparsi, sul mercato, i gelati Kinder ma erano stati prodotti da Unilever con cui Ferrero aveva siglato un accordo triennale.

Leggi l’articolo: Gruppo Ferrero, fatturato da 12,3 miliardi di euro.

SHARE