a
venerdì 21 set 2018
HomeLe cucineEssenza diventa Nuovo Spazio Gallura con la guida di chef Torretta

Essenza diventa Nuovo Spazio Gallura con la guida di chef Torretta

Essenza diventa Nuovo Spazio Gallura con la guida di chef Torretta

Nuova vita per il ristorante Essenza di Milano. Dopo l’addio di Eugenio Boer a fine 2017, ad appena due settimane dalla conquista della stella Michelin, il 2018 è iniziato con importanti novità per il locale milanese. A partire dal nome che, come foodcommunity.it è in grado di rivelare, sarà Nuovo Spazio Gallura. Il cambio del nome è legato all’altra insegna della proprietà del ristorante, che si chiama Gallura e propone cucina sarda in via Vittoria Colonna.

Svolta anche alla guida della cucina del ristorante, dove è arrivato Matteo Torretta (nella foto). Contattato da foodcommunity.it, lo chef ha confermato che la sua sarà una collaborazione, non una semplice consulenza. La squadra di Torretta, capitanata dal suo storico sous chef Federico Comi, è già al lavoro nel ristorante con l’obiettivo di rilanciarlo attraverso un nuovo menù e una proposta gastronomica che punta (a differenza di prima) anche sul business lunch.

Torretta, inoltre, si appresta a entrare in società con Antonio Pianu e Antonio Zucca, i proprietari di Nuovo Spazio Gallura. Parallelamente lo chef continuerà a guidare il ristorante Asola-cucina sartoriale nel Brian & Barry Building di zona San Babila, dove lavora dal 2014.

Quanto alle cause della rottura fra Boer e la proprietà, sembra che i costi del locale fossero troppo elevati e i ricavi non andassero di pari passo. Nonostante la recente conquista della stella Michelin, la decisione è stata quella di chiudere il rapporto con lo chef italo-olandese e di iniziare una nuova avventura con la guida di Torretta per rilanciare il ristorante.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.