Esselunga punta sui quartieri e inaugura due supermercati

Doppia inaugurazione per Esselunga che approda a Milano, in viale Tibaldi, e in provincia di Lecco, a Barzanò, riaprendo due superfici ex Auchan.

Esselunga, in piena emergenza, ha inaugurato due negozi, rispettivamente in Viale Tibaldi a Milano e a Barzanò. Entrambi fanno parte del pacchetto di sei punti vendita ex Auchan acquisiti da Margherita Distribuzione.

 

Il gruppo di Limito di Pioltello, dopo le insegne LaEsse, continua ad ampilare il portafoglio di format. Il punto vendita di Viale Tibaldi è un’Esselunga che risponde all’esigenza di una spesa di vicinato. Ci sono i reparti di gastronomia, panetteria, la pasticceria Elisenda, il reparto della frutta e verdura, la carne e il pesce confezionati. Caratterizzato da un mix di ristorazione e vendita, offre il servizio di consegna a domicilio. Da sabato 25 aprile il supermercato milanese attiverà l’app Ufirst (clicca qui), pensata per digitalizzare e ridurre le code.

 

Di maggiori dimensioni è invece il punto vendita di Barzanò, intono a 1.500 metri quadri, con una superficie quindi più simile ad altre unità commerciali della catena. Tra i negozi acquisti da Margherita Distribuzione rientra anche il Punto Simply di via Verdi a Parma destinato a diventare LaEsse.

Esselunga punta sui quartieri e inaugura due supermercati

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE