Esselunga lancia l’insegna di vicinato “la Esse”

La catena di supermercati italiana punta su un format sperimentale urbano con “la Esse”, una nuova esperienza d’acquisto firmata Esselunga.

Il colosso della gdo Esselunga inaugura a Milano il primo “negozio di vicinato”, la Esse. Il punto vendita sperimentale in  Corso Italia è costruito su tre livelli per un totale di 400 metri quadri: al piano terra bar, prodotti freschi e piatti pronti; al piano interrato il “negozio di vicinato”; al primo piano l’area ristorazione.

Il nuovo format è stato ideato per rispondere alle nuove abitudini di acquisto, un’esperienza omnicanale concentrata all’interno dello stesso negozio fisico, che soddisfa le esigenze di spesa quotidiana, completa, oppure di fruizione in loco. La filosofia è simile a quella del punto vendita bresciano, aperto sette giorni fa, ma cambia la metratura.

“Stiamo continuando a innovare e puntiamo molto su questo progetto pilota”, ha detto Sami Kahale, ceo di Esselunga.

La multicanalità è garantita sia dalla formula Clicca&Vai sia dalla presenza del Locker Esselunga.

Leave a Reply

SHARE