a
mercoledì 13 nov 2019
HomeFoodDel Piero investe nella ristorazione e apre N10 a Milano

Del Piero investe nella ristorazione e apre N10 a Milano

Del Piero investe nella ristorazione e apre N10 a Milano

Nuovi orizzonti e investimenti per l’ex bomber juventino. Nel capoluogo lombardo, all’indirizzo di via Monte Grappa, sbarca N10 experience Milano un ristorante con cucina – italiana e asiatica – e pizza.

N10 experience apre i battenti a Milano. É il progetto di ristorazione, nato da un gruppo di amici e imprenditori, che vede il calciatore Alessandro Del Piero protagonista in qualità di socio, con una quota attorno al 10%. Più che ristoratore quindi l’ex bianconero è un vero testimonial.

A onor del vero per N10 non si tratta di una “prima” mondiale perché il format, con nome e logo identici ma un’offerta gastronomica differente, è presente anche a Los Angeles dove il Pinturicchio è invece proprietario.

A guidare la struttura milanese, su due piani, c’è Francesco Tafuro, già titolare della Fabbrica di Via Pasubio, nata nel 1996. La cucina, invece, è affidata allo chef Corrado Michelazzo che, insieme al sous chef Giorgio Bresciani (nella foto a destra) – che ha da poco lasciato il ristorante Huan) – e alla brigata, offre piatti creativi ma con pochi e semplici ingredienti. Il format gastronomico di N10, dalla fascia di prezzo media, si articola sul concetto di “boccone” in stile italiano con qualche tocco asiatico. Il Menù spazia: dal piccione marinato con spezie orientali alle lumache, del raviolo ripieno di salsa alla carbonara agli spaghetti con i pomodori Flagella.

Il viaggio gastronomico continua  al piano superiore con la pizza N10 Milano – a basso contenuto di glutine e lievitazione lenta ad alta digeribilità e – firmata invece dal maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, con un’esperienza trentennale nel settore pizza.

Il ristorante dispone inoltre di un privé targato Ferrari, la cantina trentina: una sala con una decina di posti ideale per pranzi e cene di lavoro che dispone di un’entrata diretta e indipendente.

Ogni 10 del mese da N10 si potrà inoltre vivere un’esperienza con serate a tema.

 


I credits fotografici sono di Riccardo Banfi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.