Del Piero investe nella ristorazione e apre N10 a Milano
Nuovi orizzonti e investimenti per l’ex bomber juventino. Nel capoluogo lombardo, all’indirizzo di via Monte Grappa, sbarca N10 experience Milano un ristorante con cucina – italiana e asiatica – e pizza.
N10 experience apre i battenti a Milano. É il progetto di ristorazione, nato da un gruppo di amici e imprenditori, che vede il calciatore Alessandro Del Piero protagonista in qualità di socio, con una quota attorno al 10%. Più che ristoratore quindi l’ex bianconero è un vero testimonial.
A onor del vero per N10 non si tratta di una “prima” mondiale perché il format, con nome e logo identici ma un’offerta gastronomica differente, è presente anche a Los Angeles dove il Pinturicchio è invece proprietario.
A guidare la struttura milanese, su due piani, c’è Francesco Tafuro, già titolare della Fabbrica di Via Pasubio, nata nel 1996. La cucina, invece, è affidata allo chef Corrado Michelazzo che, insieme al sous chef Giorgio Bresciani (nella foto a destra) – che ha da poco lasciato il ristorante Huan) – e alla brigata, offre piatti creativi ma con pochi e semplici ingredienti. Il format gastronomico di N10, dalla fascia di prezzo media, si articola sul concetto di “boccone” in stile italiano con qualche tocco asiatico. Il Menù spazia: dal piccione marinato con spezie orientali alle lumache, del raviolo ripieno di salsa alla carbonara agli spaghetti con i pomodori Flagella.
Il viaggio gastronomico continua al piano superiore con la pizza N10 Milano – a basso contenuto di glutine e lievitazione lenta ad alta digeribilità e – firmata invece dal maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, con un’esperienza trentennale nel settore pizza.
Il ristorante dispone inoltre di un privé targato Ferrari, la cantina trentina: una sala con una decina di posti ideale per pranzi e cene di lavoro che dispone di un’entrata diretta e indipendente.
Ogni 10 del mese da N10 si potrà inoltre vivere un’esperienza con serate a tema.
I credits fotografici sono di Riccardo Banfi.