a
giovedì 13 ago 2020
HomeFoodDe Matteis Agroalimentare, bond da un milione di euro

De Matteis Agroalimentare, bond da un milione di euro

De Matteis Agroalimentare, bond da un milione di euro

Anthilia Capital Partners ha sottoscritto una nuova emissione obbligazionaria di De Matteis Agroalimentare, la società di pasta con un business di 155 milioni di euro.

La seconda tranche del prestito a De Matteis Agroalimentare, per un importo pari a un milione di euro, verranno anch’esse canalizzate per la crescita e lo sviluppo previsti dal piano industriale 2019-2023. In particolare è previsto l’ampliamento della capacità produttiva e dei volumi della produzione oltre che al potenziamento del brand Armando.

 

Per la società campana, si tratta della terza tappa del percorso di collaborazione e crescita iniziato nel 2017 con la sottoscrizione del primo prestito obbligazionario pari a 5 milioni di euro.

Controllata con quota paritaria dalle famiglie De Matteis e Grillo, l’azienda è uno dei principali operatori nel settore della produzione di pasta in Italia. Inoltre ha un modello integrato a monte, inclusivo di molino, che permette il controllo costante dell’intera filiera. Con stabilimenti a Flumeri (AV) e Giano (PG), la società produce un’ampia varietà di pasta generando più dell’80% del fatturato all’estero. Ha una distribuzione a livello mondiale in oltre 40 Paesi. Nel 2019 De Matteis Agroalimentare ha registrato un fatturato pari a circa 155 milioni di euro, in crescita del 35%.

 

“Proseguiamo la proficua collaborazione con Anthilia, iniziata nel 2017, per garantire un importante piano di sviluppo aziendale a livello internazionale. Grazie alla nuova emissione obbligazionaria l’azienda intende consolidare l’ampliamento del business raggiunto nei mercati esteri. Inoltre vuole sviluppare ulteriormente la presenza del Brand Armando in Italia e Usa” – ha commentato Luca Iandolo, senior financial manager di De Matteis Agroalimentare.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.