Dall’incontro tra Frantoio Muraglia e Birrificio Matà nasce Muma Gin

Sono due le eccellenze pugliesi  e quattro le persone dietro al nuovo spirit made in Puglia. Il nuovo distillato italiano è  un mix di botaniche, l’acqua del Mar Mediterraneo e un ingrediente segreto.

Dall’idea di quattro imprenditori pugliesi – Savino Muraglia, i due fratelli Marinaro, fondatori del birrificio di Cerignola, e Stefania Urso, professionista del marketing e della comunicazione nel settore food – nasce Muma Gin.

Lo spirit è Puglia, con una storia che si intreccia con il numero otto come i lati di Castel del Monte, monumento Patrimonio Unesco, e come il numero di ingredienti utilizzati.

Il progetto è dedicato agli amanti del bere miscelato, che si sviluppa attraverso la ricerca, la selezione e l’utilizzo in purezza di sei botaniche.  Da culture sostenibili, c’è la camomilla, la cannella, limone e arancia, il ginepro, l’acqua purificata del Mar Mediterraneo e l’ottavo ingrediente, segreto e gelosamente custodito nella ricetta nota solo ai quattro soci.

Limpido alla vista, lo spirit ha profumi agrumati e balsamici. In bocca l’esperienza parte dolce e delicata per poi sprigionare le punte delle spezie e le note classiche del ginepro. E il finale intenso si conclude con una delicata sapidità.

La produzione artigianale di Muma Gin, commercializzato a 41,8 di percentuale alcolica, nelle prossime settimane sarà avviata a Trinitapoli, dove è ormai pronta la distilleria.

Il prodotto è disponibile in due formati: da 500 ml e da 40 ml. Distribuito in enoteche selezionate e nell’ambito della ristorazione d’eccellenza, Muma Gin è acquistabile direttamente sull’e-commerce del sito.

Leave a Reply

SHARE