Per gustare la Puglia arriva I Feel Food Italia
Presentata a Lesina, in provincia di Foggia, la nuova piattaforma di enogastronomia e turismo made in Puglia che connette i produttori e gli operatori turistici favorendo l’incontro con il consumatore finale.
Dalle menti di Mario Clarendon, creative leader, Ester Fracasso, account manager e Pino Postiglione, marketing manager, nasce I Feel Food Italia. Si tratta di una piattaforma digitale che coniuga la promozione e valorizzazione dei prodotti locali e il turismo.
Il digital tasting, formula anticrisi per il food & wine durante la pandemia, sembra essere divenata una nuova tendenza che rivoluziona l’esperienza gastronomica, condizionata dal distanziamento sociale e dalle restrizioni.
I partecipanti ricevono un kit con i prodotti e, da remoto, chef e sommelier digitali li guidano nei percorsi didattici e pratici.
“Spediamo a casa un pezzo del nostro territorio – spiega Fracasso, esperta in pianificazione turistica – e invoglieremo gli utenti a venire qui a gustarli. Abbiamo l’ambizione di espanderci su tutto il territorio nazionale”.
I Feel Food Italia abbina ai prodotti le destinazioni turistiche e punta a innalzare il grado di consapevolezza del consumatore.
“Il marketplace offre visibilità alle aziende e aumenta la brand awareness, la notorietà del marchio – aggiunge Postiglione -. I consumatori, attraverso i corsi di degustazione online di cibo e di vino, conosceranno anche i territori di riferimento”.
“L’idea è nata durante il lockdown – spiega Clarendon -. Siamo partiti da un input: offrire corsi online di avvicinamento per semplici appassionati. Poi si è trasformata in una combinazione di territorio, eccellenze, strutture ricettive e servizi, a partire dalla Puglia”.
Nella foto: Mario Clarendon – Giuseppe Postiglione – Ester Fracasso.