a
sabato 15 dic 2018
HomeGli strumenti del ciboCuttaia, nuovo presidente di “Le soste di Ulisse”, presenta i nuovi obiettivi

Cuttaia, nuovo presidente di “Le soste di Ulisse”, presenta i nuovi obiettivi

Cuttaia, nuovo presidente di “Le soste di Ulisse”, presenta i nuovi obiettivi

Il cuoco due stelle Michelin di Licata è stato eletto presidente de  “Le soste di Ulisse” – che raggruppa in Sicilia 41 soggetti tra ristoranti, hotel e cantine – con l’obiettivo di accompagnare i clienti alla scoperta delle bellezze dell’Isola. Il 30 novembre, a Milano, sono stati presentati la linea e gli obiettivi dell’associazione.

“Le Soste di Ulisse è nata 15 anni fa da un gruppo di amici per passare parola tra i clienti e far diventare la Sicilia un luogo di scoperta – ha spiegato Pino Cuttaia chef del ristorante La Madia  (Agrigento) e neo presidente – oggi vogliamo proporre viaggi dedicati alle singole esigenze dando voce a questi eroi dietro le quinte, poco conosciuti, ma fondamentali per il territorio. Oggi il lusso è autenticità da proteggere – continua Cuttaia -. Puntiamo a far crescere il brand come rappresentativo dell’eccellenza culturale paesaggistica e gastronomica del territorio e alla destagionalizzazione dei flussi con offerte lungo tutto l’arco dell’anno. “.

Tra le proposte, la visita dei quartieri delle città, scoprire le “ape car” che vendono frutta e verdura, di stagione.

“I panni stesi nelle nostre strade – aggiunge Cuttaia – scomparsi dalle grandi metropoli, in Sicilia significano condivisione di un filo per stendere tra famiglia e famiglia che vuol dire rispetto. Messaggi importanti da leggere come un dipinto per raccontarli”.

Le prime proposte di viaggio saranno disponibili sul sito “Le Soste di Ulisse” a partire da febbraio e riguarderanno la Sicilia occidentale, orientale e delle isole minori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.