Al via Craft Distilling Italy la conferenza dedicata alla distillazione

Martedì 27 ottobre si tiene la prima edizione on air di una conferenza completamente dedicata alle microdistillerie e alla distillazione artigianale.
Craft Distilling Italy è un progetto di Distillerie.it, ovvero di Claudio Riva e Davide Terziotti: un portale che raccoglie dati e informazioni su oltre 200 tra distillerie e liquorifici italiani. Riva, fondatore, nel novembre 2014, di Whisky Club Italia, è anche socio fondatore di Spirit Club Italia. Terziotti, autore del blog Angel’Share e di pubblicazioni a tema distillato, fa squadra con Riva e con lui fonda il portale dedicato alla distillazione in Italia. E anch’egli socio fondatore di Spirit Club Italia.
Tra il 2018 e il 2019 è comparsa in Italia la prima manciata di microdistillerie. Il successo americano, con le attuali circa 2800 distillerie craft, ha già una consolidata scia europea di 150 nuove microrealtà in Inghilterra e 60 in Francia.

Oggi sempre più imprenditori e appassionati italiani valutano l’inserimento professionale nel settore, che si dimostra molto promettente.

Craft Distilling Italy sarà una giornata di webinar online con relatori dalle più importanti realtà italiane e internazionali. Chi si iscriverà avrà l’opportunità di avere una linea diretta con gli speaker. All’ordine del giorno ogni aspetto della produzione di distillati e le spiegazioni di come fare ad avviare una distilleria artigianale.

Dalle grappe e distillati di frutta di Capovilla Distillati al whiskey di Sonoma County Distillery, passando per il gin made in Italy di Peter in Florence. Durante la conferenzasaranno spiegato metodi, pratiche burocratiche, crowdfunding e tutto ciò che è microdistillazione. A questo si aggiunge un workshop di due giornate in distilleria per entrare nel vivo della produzione.Il programma completo della Craft Distilling Italy è consultabile sul sito.

La conferenza si svolgerà completamente in lingua italiana, per i relatori stranieri è prevista la traduzione.
Al via Craft Distilling Italy la conferenza dedicata alla distillazione

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE