a
lunedì 14 ott 2019
HomeDistribuzionePer Cortilia un nuovo round da 8,5 milioni di euro

Per Cortilia un nuovo round da 8,5 milioni di euro

Per Cortilia un nuovo round da 8,5 milioni di euro

L’e-commerce di cibo fresco Cortilia chiude con Five Seasons Ventures e Indaco Venture Partners  il quarto round di investimento per accelerare la crescita.

La startup foodtech italiana Cortilia conquista gli investitori. L’azienda ha infatti da poco concluso un round da 8,5 milioni di euro, per la precisione il quarto, guidato da Five Seasons Ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel FoodTech, e Indaco Ventures I, gestito da Indaco sgr. Entrambi entrano così nel capitale di Cortilia, con un ruolo di co-lead investors del nuovo round.

Five Seasons e Indaco si uniscono così a P101 Ventures, già azionista finanziario di riferimento, e al founder e ceo Marco Porcaro, nella governance della scale up. L’operazione include anche un ulteriore coinvolgimento da parte di Primomiglio, già azionista di Cortilia, attraverso il fondo Barcamper Ventures.

Cortilia, nata nel 2012 come un mercato agricolo online di ortofrutta, oggi rappresenta un negozio online di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari freschi, selezionati da piccoli agricoltori e artigiani, con un servizio di consegna a domicilio che serve 500 comuni distribuiti tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per dare ulteriore impulso al percorso di crescita dell’azienda e per espandere il servizio sul territorio italiano, facendo leva sull’utilizzo di tecnologie innovative e sistemi di AI per incrementare ulteriormente i propri standard di qualità e sostenibilità.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.