a
domenica 25 ott 2020
HomeFiere ed eventiAl via Commodity Agricole 2021: la filiera agroindustriale al centro

Al via Commodity Agricole 2021: la filiera agroindustriale al centro

Al via Commodity Agricole 2021: la filiera agroindustriale al centro

L’evento dedicato all’agroalimentare, alla decima edizione, riunirà tutti gli attori della filiera per la prima volta online. Quattro sessioni in cui i data scientist di Areté presenteranno le analisi dei principali mercati delle commodity agricole e agroindustriali.

In partenza la decima edizione di Commodity Agricole che fornisce spunti di analisi e interpretazione delle dinamiche dei prezzi delle soft commodity e indicazioni sugli andamenti previsti.
L’edizione 2020 metterà al centro i principali mercati delle materie prime agricole e agroindustriali: cereali, semi ed oli vegetali, latte e derivati, zucchero, cacao, uova, frutta secca, caffè e legumi. Verranno, inoltre, date indicazioni sugli andamenti previsti per i prezzi a breve e medio termine e le conseguenti strategie di gestione degli approvvigionamenti e di risk management.

 

Capofila del progetto Areté – The Agri-food Intelligence Company e Unione Italiana Food. L’appuntamento, in programma il 20 ottobre, si rivolge a tutto il comparto della filiera agroindustriale e della produzione agricola alla distribuzione finale.

 

Per inquadrare al meglio i trend del 2021, verranno anche analizzati i principali elementi che hanno impattato sul mercato quest’anno. Dalla reazione dei prezzi del frumento duro ai picchi di consumo di pasta del lockdown; dall’impatto delle misure della Commissione Europea a sostegno dei prezzi dei derivati del latte alla rivoluzione del mercato dello zucchero. Si parlerà, inoltre, della forte volatilità dell’intero comparto degli oli vegetali e i legami col prezzo del petrolio.

 

Informazioni, registrazioni e streaming dell’evento sul sito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.