Coca Cola, per Lurisia investimenti da 10 milioni in due anni

Lo storico marchio di bevande italiano acquistato a settembre 2019, come raccontato da foodcommunity.it, anticipa le linee del piano di rilancio.

Sono dieci i milioni di euro di investimenti, in due anni, che Coca Cola stanzierà per rilanciare lo stabilimento produttivo di Roccaforte Mondovì e aumentare la presenza nell’horeca. Lurisia, acquistata dalla multinazionale per 88 milioni, ha anticipato a Il Sole 24 Ore Radiocor alcuni asset del piano di rilancio.

“Per le bevande gassate a marchio Lurisia, da sempre assegnate ad un partner esterno, si continuerà a far affidamento sulla struttura produttiva esistente – spiega il direttore generale dell’azienda, Petros Papageorgiou -. Si lavorerà  per valorizzarne ulteriormente il potenziale ed espandere la distribuzione a livello nazionale. Collaboriamo assiduamente con i produttori di materie prime a piani di approvvigionamento coordinati, che ci permettano di gestire al meglio le necessità produttive. Il nostro intento è preservare queste caratteristiche, che rappresentano un elemento distintivo e vincente sul mercato nel segmento delle bevande premium”.

Le bavande gassate saranno il focus della gdo. “Oltre a consolidare i rapporti già esistenti con le grandi insegne, ne stiamo stabilendo di nuovi, affinché l’assortimento a scaffale aumenti”, afferma il manager. Stessa strategia per il fuori casa. L’obiettivo è di allargare a una platea più ampia di bar e ristoranti le bevande nelle varianti Chinotto, Gazzosa, Aranciata, Aranciata Rossa, Aranciata Amara, Limonata e Tonica.

I prodotti Lurisia sono disponibili in più di 40 Paesi, tra cui Asia e Usa, il mercato più grande dopo l’Italia. Il 20% dei ricavi dell’azienda è stato generato al di fuori dei confini italiani.

Leave a Reply

SHARE