a
giovedì 28 mag 2020
HomeLe professioni del ciboLurisia, Papageorgiou è il nuovo direttore generale

Lurisia, Papageorgiou è il nuovo direttore generale

Lurisia, Papageorgiou è il nuovo direttore generale

Petros Papageorgiou è stato nominato alla guida di Lurisia, acquisita da Coca-Cola per 88 milioni di euro.
A pochi mesi dall’acquisizione di Lurisia da parte di Coca-Cola Hbc, il greco Petros Papageorgiou (nella foto) è stato nominato direttore generale dello storico marchio italiano di acque e bevande premium del cuneese.
Papageorgiou avrà il compito di supervisionare tutte le attività di Lurisia, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello stabilimento di Roccaforte Mondovì (CN) alla produzione delle bevande.

Nel nuovo ruolo Papageorgiou riporterà direttamente al consiglio di amministrazione dell’azienda e sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali nella grande distribuzione organizzata e nell’horeca.

Classe 1978, il neo dg ha maturato una profonda conoscenza del mercato beverage, prima in Diageo, come customer marketing director Italia e Svizzera e successivamente direttore sales out of home. Nel novembre 2015 è entrato a far parte, invece, di Coca-Cola Hbc Italia.

Il professionista conosce bene il territorio piemontese al quale è profondamente legato sia professionalmente sia personalmente. “Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa. – ha affermato Papageorgiou – In questo nuovo ruolo mi impegnerò affinché Lurisia sia conosciuta a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il dna dei suoi storici prodotti”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.