Clabo, vendite per 49 milioni di euro

Il produttore di vetrine refrigerate e arredamenti per il food retail Clabo, chiude il 2019 con un ebitda di 6,8 milioni, in crescita dell’11,5%.

I ricavi da vendite nette, della marchigiana Clabo, quotata sul mercato AIM Italia, hanno raggiunto i 49 milioni, con una crescita del 10,5% rispetto al 2018, di cui il 66,3% realizzato all’estero. Il valore della produzione del gruppo è, invece, di 54,6 milioni, in aumento del 3%.

Nel dettaglio i ricavi netti per area (in milioni di euro):

 

2019

2018

Italia

16,5

14,2

Europa

11,1

10,7

USA & Canada

15,3

11,3

Asia

3,6

6,1

Resto del Mondo

2,5

2,1

Totale

49,0

44,4

 

Il cda ha proposto di non distribuire utili e il risultato netto consolidato.

“Il settore in cui opera Clabo è particolarmente “impattato”dalla chiusura completa di tutti i pubblici esercizi destinati alla ristorazione. In questo contesto stiamo vivendo nel mese di marzo la progressiva contrazione della raccolta di ordini e l’ordinanza di chiusura delle attività produttive non essenziali”, ha così dichiarato Pierluigi Bocchini, presidente e amministratore delegato.

“Allo stato attuale, in assenza di visibilità sull’evoluzione del contagio e dei suoi effetti, è impossibile fare qualunque previsione precisa per l’anno in corso. Pensare a una riduzione dei ricavi a livello consolidato sembra realistico oltre che probabile. Stiamo già soffrendo ritardi e insoluti negli incassi che si manifesteranno in misura rilevante anche nei prossimi mesi”, conclude Bocchini.

Leave a Reply

SHARE