a
sabato 28 nov 2020
HomeFoodCioccolatitaliani sbarca in Marocco, inaugurato lo store a Rabat

Cioccolatitaliani sbarca in Marocco, inaugurato lo store a Rabat

Cioccolatitaliani sbarca in Marocco, inaugurato lo store a Rabat

Continua l’espansione del gruppo Gesa, proprietaria dei marchi Cioccolatitaliani e Pizzeria Italiana Espressa. Tra il primo e il secondo lockdown ha aperto nove punti vendita, di cui quattro all’estero: a Tirana, Riad, Pristina e Rabat.

“Il piano di sviluppo in Italia e all’estero non si è fermato, ma è stato ricalibrato alla luce dei cambiamenti dovuti all’emergenza coronavirus. Abbiamo messo in atto una serie di nuove procedure mai utilizzate prima” – annuncia Vincenzo Ferrieri (nella foto), vice presidente del gruppo Cioccolatitaliani –. L’impossibilità di spostarsi e di viaggiare ci ha dato lo stimolo per implementare velocemente nuovi processi per realizzare i negozi, preparare il lancio del brand sui nuovi mercati e, addirittura, svolgere il training del personale a distanza”.

Questo si è tradotto all’estero nell’apertura del sesto punto vendita di Cioccolatitaliani a Riyad in Arabia Saudita, del terzo a Tirana in Albania, del secondo a Pristina in Kosovo e dell’ultimo inaugurato  a Rabat in Marocco. Per quanto riguarda l’Italia, invece, il gruppo è sbarcato a Udine, e nella Capitale con due aperture. Inoltre, il format ha messo la prima bandierina in Piemonte con Pizzeria Italiana Espressa di Gravellona Toce e ha rinforzato Milano, in Bicocca Village.

“L’apertura di Rabat – racconta Ferrieri – è sicuramente la più bella e la più sfidante che abbiamo affrontato in questi 11 anni, la aspettavamo con impazienza. Si tratta di un negozio di circa mille metri quadri sviluppati su tre livelli, caratterizzato dalla nostra fabbrica di cioccolato e dalla produzione del pane. Sfidante perché abbiamo implementato nuovi prodotti e lavorazioni per abbracciare la cultura locale […]”.

Attualmente il gruppo Gesa conta 48 punti vendita fra Italia ed estero e non ha intenzione di fermarsi qui, ma persegue il suo obiettivo di diventare un gruppo leader nel settore del food retail in Italia, con un portafoglio di brand globali che spaziano dal cioccolato, al gelato, fino alla pizza.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.