a
domenica 15 set 2019
HomeFoodCigierre si prende la maggioranza di Temakinho

Cigierre si prende la maggioranza di Temakinho

Cigierre si prende la maggioranza di Temakinho

Cigierre ha annunciato oggi l’ingresso con una quota di maggioranza nel capitale di Temakinho, la società capogruppo proprietaria di ristoranti di cucina nippo-brasiliana.

Grazie all’acquisizione, il Gruppo che controlla la catena di ristoranti Old Wild West conferma la sua strategia di sviluppo nella ristorazione commerciale organizzata, come foodcommunity.it aveva raccontato (clicca qui).

I fondatori di Temakinho, Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta, manterranno un ruolo di azionisti e continueranno a guidare la società in piena continuità, sia nei mercati nazionali che internazionali. 

L’investimento da parte di Cigierre consentirà a Temakinho – con 10 ristoranti all’attivo tra Milano, Roma, Londra, Ibiza e Formentera – di aprire nuovi ristoranti con un focus geografico particolare su Italia, Spagna, Regno Unito e Francia.

“Siamo davvero felici di poter avviare questo nuovo capitolo della storia di Temakinho insieme a un partner industriale importante come Cigierre. La sintonia è stata totale sin dai primi contatti – ha affermato Francesco Marconi, CEO di Temakinho -. Cigierre è il partner ideale per consentirci di proseguire nello sviluppo di Temakinho, mantenendo salde le direttrici che ne hanno fatto una storia di successo: attenzione alla qualità, sostenibilità, ricerca culinaria e allo stile di ogni singola location”. 

“Siamo certi che il nostro know how e la nostra presenza consolidata sul mercato consentirà a Temakinho di esprimere in modo completo il proprio potenziale continuando a puntare sul prestigio delle location, l’alto livello del servizio e la qualità della materia prima – ha affermato Marco Di Giusto CEO di Cigierre -. Con Temakinho Cigierre vuole entrare in una nuova verticale della ristorazione casual dining “premium” – quella che negli Usa chiamano “polished casual” – che aprirà scenari nuovi per il gruppo negli anni a venire. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi che Linda, Santo, Francesco e Fabrizio abbiano deciso di continuare a guidare la società: è il segno di una passione e di una sintonia che continuerà ad essere il vero ingrediente segreto del successo di Temakinho”. 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.