a
mercoledì 22 nov 2017
HomeFoodCigierre acquista la catena America Graffiti

Cigierre acquista la catena America Graffiti

Cigierre acquista la catena America Graffiti

Il Gruppo Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione, attivo in Italia nel settore della ristorazione servita, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società America Graffiti Franchising. Il contratto preliminare è stato siglato a Forlì da Marco Di Giusto, amministratore delegato dell’azienda già proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto, e Riccardo La Corte, presidente della realtà con sede a Forlì. L’operazione verrà finalizzata entro fine novembre 2017.

America Graffiti, catena nata nel 2008, è presente nel Nord e Centro Italia con 63 ristoranti, in gran parte gestiti con la formula del franchising. È riconosciuta per lo stile fortemente ispirato all’America degli anni Cinquanta: ogni ristorante riproduce i diner e fast food di quell’epoca, in cui gustare piatti tipici della cucina a stelle e strisce, dall’hamburger alla carne grigliata, dal pollo fritto alla cheesecake.

Cigierre con questa acquisizione supererà i 300 ristoranti tra Italia, Svizzera, Francia e Belgio.

“America Graffiti ha deciso di raggiungere l’accordo con il Gruppo Cigierre dopo aver ricevuto nel 2016 diverse manifestazioni di interesse da parte di gruppi di investitori, riconoscendo nella Compagnia Generale Ristorazione una realtà seria, solida e strutturata che potesse apportare un ulteriore contributo alla crescita del brand, mantenendone inalterata l’identità ed il concept che fortemente caratterizza i ristoranti della catena. – Spiega Riccardo La Corte, Presidente di America Graffiti Franchising – Insieme potremo affrontare con maggiore solidità le sfide che ci presenterà la continua evoluzione del mercato, con la certezza di far parte del Gruppo n°1 in Italia nella ristorazione servita”.

“L’offerta commerciale di America Graffiti è complementare a quella degli altri marchi di Cigierre e l’organizzazione della gestione dei punti vendita è perfettamente allineata al nostro modus operandi. Anche dal punto di vista della cultura della qualità e dell’attenzione per la soddisfazione del cliente l’affinità è totale. – Spiega Marco Di Giusto, CEO di Cigierre – Grazie a questo format soddisferemo una fascia di mercato più ampia, con un’offerta commerciale alternativa ma sempre caratterizzata da qualità eccellente e grande divertimento per tutta la famiglia. Abbiamo programmi ambiziosi per lo sviluppo del format: contiamo di aprire almeno 50 ristoranti America Graffiti nei prossimi 5 anni, e di proseguire quindi lo sviluppo del gruppo Cigierre. Già dal 2018, includendo tutti i nostri format, prevediamo infatti un pari numero di aperture annuali in Italia e all’estero, con un particolare focus sulla Francia”.

Le parti venditrici sono assistite nell’operazione dagli avvocati Valentina Bassani e Stefano Severi dello Studio E.Lege. Cigierre si è affidata invece allo Studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.