Cigierre si prende la maggioranza di Temakinho

Cigierre ha annunciato oggi l’ingresso con una quota di maggioranza nel capitale di Temakinho, la società capogruppo proprietaria di ristoranti di cucina nippo-brasiliana.

Grazie all’acquisizione, il Gruppo che controlla la catena di ristoranti Old Wild West conferma la sua strategia di sviluppo nella ristorazione commerciale organizzata, come foodcommunity.it aveva raccontato (clicca qui).

I fondatori di Temakinho, Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta, manterranno un ruolo di azionisti e continueranno a guidare la società in piena continuità, sia nei mercati nazionali che internazionali. 

L’investimento da parte di Cigierre consentirà a Temakinho – con 10 ristoranti all’attivo tra Milano, Roma, Londra, Ibiza e Formentera – di aprire nuovi ristoranti con un focus geografico particolare su Italia, Spagna, Regno Unito e Francia.

“Siamo davvero felici di poter avviare questo nuovo capitolo della storia di Temakinho insieme a un partner industriale importante come Cigierre. La sintonia è stata totale sin dai primi contatti – ha affermato Francesco Marconi, CEO di Temakinho -. Cigierre è il partner ideale per consentirci di proseguire nello sviluppo di Temakinho, mantenendo salde le direttrici che ne hanno fatto una storia di successo: attenzione alla qualità, sostenibilità, ricerca culinaria e allo stile di ogni singola location”. 

“Siamo certi che il nostro know how e la nostra presenza consolidata sul mercato consentirà a Temakinho di esprimere in modo completo il proprio potenziale continuando a puntare sul prestigio delle location, l’alto livello del servizio e la qualità della materia prima – ha affermato Marco Di Giusto CEO di Cigierre -. Con Temakinho Cigierre vuole entrare in una nuova verticale della ristorazione casual dining “premium” – quella che negli Usa chiamano “polished casual” – che aprirà scenari nuovi per il gruppo negli anni a venire. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi che Linda, Santo, Francesco e Fabrizio abbiano deciso di continuare a guidare la società: è il segno di una passione e di una sintonia che continuerà ad essere il vero ingrediente segreto del successo di Temakinho”. 

 

Leave a Reply

SHARE