Cibus, via all’edizione numero 19

Apre alla Fiera di Parma, la 19esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’Alimentazione, in cartellone fino al 10 maggio: 3.100 aziende espositrici italiane, su una superficie espositiva di 135mila metri quadri. Al debutto negli stand 1.300 prodotti. In arrivo 80mila buyer, il 20% dei quali provenienti dall’estero.

La fiera è stata inaugurata dal vice ministro delle Politiche agricole e alimentari Andrea Olivero (nella foto assieme a Giandomenico Auricchio), e vedrà tra i presenti nella seconda giornata di lavoro Phil Hogan, presidente della Commissione Agricoltura Ue, che è atteso nello stand di Filiera Italia, nuova realtà associativa che, per la prima volta, unisce la produzione agricola e big dell’industria alimentare e del vino made in Italy per far crescere il sistema agroalimentare Italia.

Nel 2018, proclamato dal governo ‘Anno del Cibo italiano nel mondo’ la filiera agroalimentare italiana si riunirà a Parma per l’appuntamento fieristico organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare.

Tra le novità di Cibus 2018 l’area Cibus Innovation Corner che metterà in luce i 100 prodotti più innovativi tra quelli esposti in fiera. Tipicità non mancheranno nelle food court dove saranno presentati i prodotti tradizionali di tutte le regioni.

Leave a Reply

SHARE