Al via la quattro giorni di Seeds & Chips

Parte il 7 maggio l’edizione 2018 di Seeds & Chips, il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovatio ospitato da Mi.Co.  Anche quest’anno, ospiti di grande prestigio. Da Nathan Myhrvold, principale autore di Modernist Cuisine, a Sarah Toumi, Founder di Acacias for All. Confermata anche la presenza di John Kerry, il 68° Segretario di Stato americano.

Fino al 10 maggio, sui palchi di Seeds & Chips si parlerà di climate change, robotica, riciclo ed economia circolare, passando per l’e-commerce e l’agricoltura 2.0. Tutti temi legati alla tecnologia, all’inovazione e all’agricoltura affrontati come di consueto in modi differenti: da un lato le esposizioni di start-up e incubatori, dall’altra focus, tavole rotonde, momenti di discussione a cui interverranno più di 200 relatori da tutto il mondo. Come ama ripetere Marco Gualtieri (nella foto), Presidente e fondatore di Seeds&Chips, durante queste quattro giornate si incontreranno ancora “le sfide” avviate da Expo2015.

Si segnala in particolare il dibattito dal titolo “FoodForward: There’s a New Accelerator in Town”, in cui verrà presentato un progetto innovativo di start up accelerator targato Deloitte, programmato per l’8 maggio dalle 9.45 che sarà moderato dal direttore di Foodcommunity.it, Nicola Di Molfetta.

L’edizione di quest’anno sarà inoltre patrocinata da Commissione Europea, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del Mare, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ismea e World Food Programme (WFP) Italia e promuoverà ShareTheMeal, la prima app di foundraising del WFP che permette agli utenti di donare un pasto a un bambino bisognoso con un semplice tocco dello smartphone.

Il cuore della convention sarà dedicato all’emergenza acqua. Una discussione in progress anticipata, a novembre 2017, dal lancio del contest Call for Ideas WaterFirst! – ideata da NIDO ITPO Italy (l’Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) -, che ha permesso di raccogliere oltre 60 progetti da tutto il mondo, per 23 nazioni e ben quattro continenti. Cinque tra i trenta finalisti saranon a Milano in occasione della fiera, quando verrà premiato con 10.000 euro il migliore progetto.

Partner dell’evento, l’Olanda, che presenzierà alla quattro giorni nella persona di Sua Altezza Reale la Principessa Viktoria, in veste di testimonial del progetto supportato dalla sua nazione, ovvero una serie di iniziative legate al farming 2.0, focalizzate sul supporto agli agricoltori di Paesi in via di sviluppo e sul fornire loro nuove tecnologie, in modo da favorire migliori condizioni di vita e di lavoro nelle terre d’origine.

Al via la quattro giorni di Seeds & Chips

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE