Cantina Tramin: fatturato in crescita del 7%

La realtà altoatesina chiude il 2018 superando i 15 milioni di euro. Salgono le vendite di bottiglie di alta gamma.

 

Cantina Tramin chiude il 2018 con un incremento del 7% che porta il fatturato totale a 15,2 milioni di euro, soprattutto grazie ai risultati degli ultimi mesi dell’anno. La realtà altoatesina ha aumentato il valore medio delle bottiglie a fronte di una produzione totale che rimane comunque invariata rispetto allo scorso anno, attestandosi su 1,8 milioni di unità. Un buon risultato anche in Italia dove si registra una crescita del 10%.

“I nostri clienti– commenta Wolfgang Klotz (nella foto), direttore commerciale della cantina – sono sempre più attenti e ricercano prodotti di eccellenza. Si è visto un netto spostamento delle loro preferenze verso i prodotti di alta gamma, come la linea selezioni. Analizzando i dati di vendita vediamo come gli amanti del vino ci notano sempre più per i nostri vini di punta”.

L’anno che ha visto il lancio del nuovo Troy Chardonnay Riserva è stato particolarmente propizio anche dal punto di vista dei riconoscimenti ottenuti. Sono stati cento i punti assegnati da Wine Advocate di Robert Parker a Epokale Gewürztraminer (primo vino bianco italiano e primo al di fuori di Toscana o Piemonte). Lo scorso anno Cantina Tramin è stato anche l’unico produttore altoatesino ad aver avuto tre vini (Epokale, Nussbaumer e Terminum) con quattro massimi riconoscimenti ciascuno dalle principali guide italiane (fonte: Dolomiten), come si legge in una nota.

 

Leave a Reply

SHARE