Canevel apre Wine Shop a Valdobbiadene

Dopo l’aggregazione con Masi Agricola, come racconto da foodcommunity.it (qui la news), Canevel Spumanti apre il suo punto vendita che entra a far parte della Masi Wine Experience, il progetto di ospitalità e cultura che il Gruppo propone al pubblico.

 

Il wine shop della società specializzata nella produzione di vini spumanti premium, all’indirizzo di Via Rocat e Ferrari di Valdobbiadene, consentirà ai visitatori di sperimentare l’intera gamma-vini, assaporando le particolarità del marchio e dell’azienda, château che si distingue per una filiera produttiva integrata “dalla vigna alla bottiglia”.

 

Nel punto vendita, oltre agli acquisti, sarà anche possibile effettuare degustazioni e visite guidate alla cantina e al vigneto circostante. In questo modo Canevel contribuisce a vitalizzare e valorizzare anche in termini di attrattività turistica l’area di Valdobbiadene, unendo turismo e produzione enologica. Due settori nei quali il Veneto è protagonista anche a livello internazionale, imponendosi tra le prime regioni d’Europa per la produzione di vino con i suoi 8,5 milioni di ettolitri ricavati da oltre 80 mila ettari a vite.

 

Il nuovo punto vendita di Canevel si va ad aggiungere alle location della Masi Wine Experience: le Cantine Masi e le Possessioni di Serego Alighieri in Valpolicella Classica, Masi Tenuta Canova a Lazise del Garda, Masi Tupungato in Argentina e il Masi Wine Bar and Restaurant a Zurigo.

Masi si è recentemente aggiudicata la nomina di Cantina dell’Anno 2018 della guida Gambero Rosso.

 

“Questa nuova iniziativa di Canevel è un esempio delle sinergie ottenibili dall’aggregazione con Masi: Canevel disponeva già precedentemente di un sito incantevole, di un marchio premium e di prodotti di ottima qualità, ma ora può avvalersi del supporto di una struttura più potente, con competenze e risorse dedicate specificatamente al contatto diretto con il consumatore finale” – ha commentato Federico Girotto (nella foto), Amministratore Delegato di Masi Agricola e di Canevel Spumanti.

 

 

Nella foto, a destra, Sandro Boscaini, Presidente Masi Agricola.

Leave a Reply

SHARE