I vincitori di EmergentePastry per il centro sud

La selezione centro sud di EmergentePastry si è conclusa all’interno del The First Roma Dolce Pavillions in via del Corso.

Il contest di pasticceria di quest’anno si è svolto in due tempi: la preparazione tecnica presso la nuova Excellence Academy (Via Ignazio Pettinengo 72) a Roma, uno spazio altamente professionale appena inaugurato, e la presentazione dei propri elaborati all’Hotel The First Dolce, in un elegante palazzetto di fine’800 del gruppo Hotelier The Pavillions, che a Roma comprende anche The First Art Hotel e The First Musica Hotel, di prossima apertura.

Nove i giovani professionisti in gara: Mariasole Martella dell’Imàgo Restaurant* presso Hotel Hassler di Roma, Fabio Capasso del Don Alfonso* presso San Barbato Resort Spa & Golf *****L a Lavello (PZ), Giacomo Bresciani del Giglio* di Lucca, Lorenzo Pisapia di Officina dei Sapori a Gubbio (PG), Marco Nuzzo di Casamatta* Restaurant presso Vinilia Wine&Resort a Manduria (TA), Raffaele Angotti del Ristorante Abbruzzino* a Cava – Cuculera Nobile (CZ), Federico Marrone del ristorante Da Lincosta a L’Aquila, Erika Torres di Giulia Restaurant a Roma, Ester Sportelli del Biafora Resort &Spa a San Giovanni in Fiore (CS).

Tra questi, i tre vincitori decretati che andranno direttamente in finale sono:
Raffaele Angotti del Ristorante Abbruzzino* a Cava – Cuculera Nobile (CZ), che  ha conquistato la giuria con il dolce Pitta ‘Nchiusa (Farina 00, zucchero, olio evo, vino rosso, arancia per scorza, acqua, lievito baking, miele d’eucalipto, cannella, noci, uvetta e vermut; per il dessert al piatto invece Latte di capra, grano, polline e maggiorana); Federico Marrone del Ristorante Da Lincosta a L’Aquila in Abbruzzo che ha presentato invece il suo Parrozzo Abbruzzese (mandorle, semolino, tuorli d’uovo e albumi, zucchero, pasta nocciola, feulletina, cioccolato bianco Irca, olio di semi,burro Brazzale e sale maldon e mousse allo yogurt del Gran Sasso; Dessert lampone e basilico) e  Giacomo Bresciani del Giglio* a Lucca con il suo elaborato di Monoporzione  alla nocciola (prelianto, crema diplomatica e croccante alla nocciola; e il Buccellato con manitoba, zucchero, burro morbido Brazzale, lievito di birra, uovo, latte, semi d’anice, cucchiai di liquore di anice e sale).

I dolci finger food preparati per la chiusura evento dai canditati, un mare di colori e gusti sorprendenti, si sono perfettamente sposati con i cocktail di Wisdomless Club, curati dal resident mixologist Damiano Di Benedetto.

La Selezione Nord di EmergentePastry sarà invece a novembre all’Irca Academy di Gallarate, una sede tecnicamente ineccepibile. I candidati, come d’abitudine, saranno tutti giovani professionisti che dovranno realizzare i propri elaborati di pasticceria di fronte ad una giuria di noti Maestri pasticceri e giornalisti di settore. I primi tre di ognuna delle due Selezioni saranno ammessi alla Finale che si svolgerà all’inizio del 2023.

I vincitori di EmergentePastry per il centro sud

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE