Boom del biologico a tavola. In Europa vale oltre 40 miliardi

Continua a crescere la richiesta di prodotti bio, mercato che è uscito rinforzato dell’emergenza sanitaria. Da ricerche internazionali è emerso come il settore raggiungerà i 272,18 miliardi di dollari entro il 2027 in America, con un tasso di aumento annuo del 12,2%. Dato positivo anche in Europa dove il biologico vale ben 40,7 miliardi di euro.

L’emergenza sanitaria non sembra aver intaccato il mercato dei prodotti bio, sempre più richiesti dai consumatori in tutto il mondo. Secondo una recente ricerca americana di Allied Market Research, pubblicata su Globenews Wire, il settore raggiungeràicirca 223 milioni di euro a valore in USA entro il 2027. Si stima un tasso di crescita annua del 12,2%.

Secondo un rapporto di Focus Bio Bank, soltanto in Europa il mercato  attuale vale ben 40,7 miliardi di euro. Scenario altamente positivo anche per quanto concerne l’Italia, dove i consumi domestici di alimenti biologici hanno raggiunto la cifra di 3,3 miliardi di euro. Questo, in sintesi, è quanto emerge dai dati comunicati da Ismea e Coldiretti.

Ma non è tutto, perché secondo una recente ricerca di Mintel, il 28% dei consumatori italiani preferisce i prodotti bio anche per via dei prezzi maggiormente accessibili. Una vera e propria rivincita del biologico che dimostra come i consumatori abbiano deciso di prestare maggiore attenzione a qualità e salute.

 

“La crescita del settore bio testimonia la ricerca sempre più incessante da parte delle persone di un’alimentazione sana che combini salute, benessere e sostenibilità – ha spiegato Marco Roveda – Il pioniere del biologico -. Per questo motivo, ho scelto di dare il mio contributo realizzando una linea di zuppe pronte proveniente da filiera sostenibile. […]”.

Leggi l’articolo: Boom del mercato delle zuppe pronte

 

 

Leave a Reply

SHARE