Birra del Borgo sbarca a Roma con “Il Bancone”

Nuove aperture nella Capitale: a metà ottobre saranno inaugurati due nuovi locali targati Birra del Borgo, il primo in Piazza Bologna e il secondo nel quartiere Pigneto. 
La formula sarà quella de Il Bancone, come il birrificio di Borgorose, nato per essere vissuto come luogo d’incontro e di socialità con affacci su strada e tanto spazio in esterno.
Il Bancone di Pigneto, tutto giocato sull’esterno con i suoi 40 coperti “on the road” e 12 al banco, lavorerà sotto la guida di Francesco Galgano e sarà meta per l’aperitivo e il dopocena mentre quello di piazza Bologna, con 40 coperti in sala e 24 esterni, servirà anche la cena sotto la regia di Mattia Iacazio. La proposta gastronomica si fonderà sulla qualità e sulla semplicità: fritture, sandwich, taglieri, qualche dessert e soprattutto la pizza, con impasti e condimenti affidati alla supervisione del pizzaiolo de L’Osteria in Prati Luca Pezzetta.
L’aperitivo sarà in due formule, la classica e la degustazione, e nei Banconi si rinnoverà una collaborazione già collaudata con la galleria d’arte romana Varsi, che inviterà periodicamente i suoi artisti a dipingere sulle pareti dei locali. In entrambi gli spazi, aperti dalle 18 alle 2 e sette giorni su sette, è previsto un angolo shop e si spilleranno esclusivamente birre della casa. 

Leave a Reply

SHARE