a
mercoledì 26 feb 2020
HomeBeverageBirra artigianale, a Roma l’EurHop! Beer Festival

Birra artigianale, a Roma l’EurHop! Beer Festival

Birra artigianale, a Roma l’EurHop! Beer Festival

Si svolge dal 6 all’8 ottobre a Roma il Salone internazionale della Birra artigianale. Presenti oltre 70 birrifici, italiani e internazionali, più di 350 birre artigianali e i birrai, protagonisti di un settore sempre più fiorente.

Anche quest’anno Roma si conferma Capitale della birra artigianale con EurHop! Roma Beer Festival, ormai divenuto punto di riferimento per la scena brassicola internazionale, al Salone delle Fontane dell’Eur.

La consolidata partnership tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita alla quinta edizione di un festival divenuto negli anni l’appuntamento preferito di addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 65mila partecipanti delle quattro edizioni precedenti.

Il Salone ospiterà più di 45 banchi con una selezione di birrifici italiani ed esteri, operata come sempre dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore. La lista completa degli oltre 70 birrifici presenti, da Baladin a Lambrate e Toccalmatto, è consultabile sul sito dell’evento.

EurHop! Roma Beer Festival sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, con momenti di incontro e dibattito con i birrai, gli addetti ai lavori e gli esperti di settore. Inoltre, nella giornata di domenica, l’associazione di categoria UnionBirrai presenterà un progetto destinato a coinvolgere i publican che, attraverso i propri locali, abbiano intenzione di promuovere in modo ancora più forte la cultura della birra artigianale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.