a
sabato 21 ott 2017
HomeLe cucineDue nuove aperture per Enrico Bartolini

Due nuove aperture per Enrico Bartolini

Due nuove aperture per Enrico Bartolini

Enrico Bartolini non si ferma più. Dopo le numerose aperture di ristoranti negli ultimi anni, lo chef pluristellato 37enne mette la sua firma su due nuovi progetti destinati a concretizzarsi nell’autunno del 2017. Come foodcommunity.it è in grado di anticipare, Bartolini è socio di un’attività per l’apertura di un bistrot a Milano in zona Brera.

“Anche se non sono uno specialista di bistrot, è una bella esperienza e voglio approcciarmi a questo pubblico con lo stesso spirito del ristorante stellato”, ha spiegato Bartolini a foodcommunity.it, affermando che “questa iniziativa serve al nostro gruppo per avere una visione più aperta”.

Inoltre lo chef, insieme all’associazione Le Soste, apre un nuovo ristorante a Bologna nell’ambito di Fico, il maxi progetto di Eataly la cui inaugurazione è prevista il 15 novembre. “Nel corso del tempo saranno ospitati anche altri chef che fanno parte de Le Soste”, ha detto Bartolini.

Tra il 2016 e l’inizio del 2017 lo chef toscano ha aperto diversi ristoranti collezionando stelle Michelin: dal Mudec di Milano al Casual di Bergamo, dall’Andana di Castiglione della Pescaia al Glam di Venezia, fino al nuovo locale Spiga di Hong Kong.

E nel 2018 sono attese altre novità: un locale in Italia all’interno di un albergo, con la formula ristorante-bistrot-breakfast, e un altro ristorante all’estero, in Asia, dove proporre piatti italiani vicini alla cucina cinese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.