Apre a Milano la Nuova Pasticceria dei fratelli Moschella

Il 30 settembre ha aperto In via Losanna a Milano la Nuova Pasticceria dei fratelli Nicolò (pastry chef) e Christopher Moschella (imprenditore), un nuovo concept del mondo bakery. Alla base del concept Moschella, la freschezza dei prodotti. Un nuovo modo per garantire una pasticceria di grande qualità, un vero e proprio marchio di garanzia e freschezza assoluta per i clienti e i ristoratori.  

Nella Nuova Pasticceria non c’è caffetteria, il luogo è essenzialmente dedicato alla scelta e alla vendita delle pièces e dei dolci, all’interazione con il cliente, allo scambio diretto. Un format funzionale e all’avanguardia, destinato unicamente all’asporto di dolci classici e contemporanei, mignon della domenica, biscotti e torte per la colazione.

Si tratta di un brand di nuova generazione, curato nei minimi dettagli: dalla comunicazione allo studio dei colori del packaging ai canali social aggiornati su trend e novità, dal team giovane preparatissimo al design degli shop. Le creazioni di Nicolò Moschella sono vivaci, equilibrate e inaspettate. Nella Nuova Pasticceria dei fratelli Moschella i dolci freddi superano ed evolvono il concetto di “fresco” e di freddo. Zero sprechi, semplice erogazione e proprietà di gusto e organolettiche intatte.

Il format è nato con il laboratorio di Cornaredo nel 2016, che con un’innovativa catena del freddo, un sistema di vendita espressa e diretta tra nord e centro Italia e una comunicazione giovane e vivace ha gettato le basi di una filiera nuova e in crescita costante grazie a creatività, stile e arte pasticcera di Nicolò e competenze imprenditoriali del fratello Christopher. Nello stile delle pasticcerie francesi, i Moschella tornano al reale concetto di “pasticceria”, destinata unicamente all’asporto, ma dove i clienti hanno la certezza di trovare il dolce perfetto e sempre freschissimo.

I dolci sono ideati per essere abbattuti appena finiti, poi conservati in celle frigorifere a -18°C e il trasporto dal laboratorio allo shop e ai ristoranti partner in camion refrigerati, mantengono la catena del freddo e garantiscono una lunga conservazione fino a sei mesi dalla creazione, permettendo di avere zero sprechi e un prodotto fresco senza impatti sul gusto, le consistenze, la qualità, le proprietà degli ingredienti e l’estetica. Ed è così che la vetrina della pasticceria di Nerviano e di Milano è sempre ricchissima, sette giorni su sette, con l’intera linea di produzione. Ogni pack viene consegnato al cliente con una scheda esplicativa sulla modalità di conservazione e consumo dei prodotti: il processo di decongelamento dei dolci prevede circa 2 ore per i mignon, 3 o 5 ore per le torte in base alle dimensioni.

Due monoporzioni inedite per inaugurare l’approdo a Milano

In occasione dell’inaugurazione di via Losanna 26, Nicolò Moschella ha presentato due novità che si aggiungono alla linea stagionale e dei suoi “must have” nella spaziosa vetrina Moschella. Da una parte il “Bacio Siciliano”, una cremosissima bavarese al pistacchio perfettamente in contrasto con il caramello salato e ricoperta da un croccante strato di cioccolato al latte. Poi “Cuore Iberico”: un fragrante tortino alle carote e arachidi alla base sovrastato dalla crema catalana di Nicolò Moschella, perfettamente in equilibrio. La firma di Nicolò Moschella è evidente, nel pensiero estetico alla base delle due monoporzioni e nell’equilibrio dei sapori che – come in tutte le linee – è costruito per elevare al massimo l’ingrediente protagonista dei suoi dolci.

Dal canale Horeca allo shop di Nerviano

Ogni settimana il laboratorio Moschella sforna oltre 10mila monoporzioni destinate al canale horeca del nord Italia: ristoranti, alberghi e bistrot di fascia alta, che amano coccolare i loro ospiti con una proposta dolce gourmet. Grazie a una rete di distribuzione e di partner costruita nel tempo, sulla base di fiducia e qualità, il marchio Moschella è diventato simbolo di garanzia nei menù dei ristoranti partner che ad oggi sono circa 500 in tutto il Nord e Centro Italia. Il team Moschella segue passo per passo ognuno dei suoi clienti horeca, formandoli sul servizio, i metodi di conservazione e quelli di produzione presso il lab di Cornaredo.

«Il veicolo principale di comunicazione per il nostro brand sono stati i ristoranti, perché grazie a questo canale gli stessi privati hanno iniziato a cercarci. Nasce proprio da qui l’idea di aprire lo shop di Nerviano, per provare che la nostra idea fosse vincente», dice Christopher.

Letizia Ceriani

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