Continua la collaborazione tra Cirfood e Gruppo San Donato

Cirfood, impresa cooperativa attiva nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, rafforza la collaborazione – avviata nel 2020 con il servizio già in essere presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano – con il Gruppo San Donato aggiudicandosi la gestione del servizio di ristorazione di 13 ospedali.

Per Cirfood e il Gruppo San Donato, il cibo non è solo nutrimento, ma rappresenta una parte integrante della cura del paziente e, con questo approccio, le due importanti realtà vogliono continuare a garantire, insieme, servizi volti a migliorare il benessere e la salute delle persone.

Le 13 strutture lombarde oggetto del servizio sono: l’Istituto Clinico Città di Brescia, l’Istituto Clinico S. Anna e l’Istituto Clinico San Rocco; il Policlinico San Marco, gli Istituti Clinici Zucchi di Monza; gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza, l’Istituto Clinico Villa Aprica; l’IRCCS Policlinico San Donato; l’Istituto di Cura Città di Pavia; l’Istituto Clinico Beato Matteo; l’Istituto Clinico San Siro; il punto ristoro H San Raffaele Resnati a  Milano e il bar all’interno dell’Istituto Clinico Villa Aprica a Como.

«Siamo felici di continuare a collaborare con il Gruppo San Donato, realtà di primissimo piano con la quale condividiamo la stessa attenzione e lo stesso impegno a favore della salute e del benessere delle persone – ha commentato Chiara Nasi (nella foto, a destra), presidente CIRFOOD -. La ristorazione sociosanitaria, infatti, ha una forte valenza sociale e di servizio che abbiamo la responsabilità di condividere con alcune delle più importanti strutture ospedaliere e socioassistenziali in Italia».

Francesco Galli (nella foto, a sinistra), presidente del comitato programmazione strategica & controllo del Gruppo San Donato, nonché amministratore unico di GSD food & wine, ha commentato: «Gruppo San Donato e CIRFOOD ampliano e consolidano oggi una proficua collaborazione. Ad accomunare i due grandi gruppi lo stesso impegno nella promozione della cultura del mangiar sano e la stessa visione dell’alimentazione come parte integrante della cura. CIRFOOD vanta grande attenzione nella ricerca della qualità delle materie prime e dei prodotti, ma anche verso le sempre più attuali tematiche legate alla sostenibilità. Queste caratteristiche la rendono partner ideale di Gruppo San Donato».

Il servizio offerto da CIRFOOD fa leva su un solido know-how maturato in oltre 50 anni di attività, che ha permesso all’impresa di diventare leader nel settore (fonte Cerved-Databank 2021) e sulla collaborazione con i medici del Gruppo San Donato per l’elaborazione di piani nutrizionali, pensati per le necessità degli ospiti delle strutture. I percorsi alimentari forniti pongono grande attenzione a un idoneo bilanciamento dei macro e micro nutrienti e a una corretta alternanza delle fonti proteiche.

L’impresa, inoltre, ha introdotto soluzioni e tecnologie per la prenotazione del pasto e la tracciabilità dell’intera filiera produttiva, che garantisce anche l’utilizzo di prodotti Igp e Dop. Infine, verranno implementati interventi di riduzione dell’impatto ambientale attraverso soluzioni e buone prassi di lavoro, promuovendo progetti di sostenibilità, attraverso, per esempio, una politica plastic-less, che prevede l’utilizzo di stoviglie lavabili e non monouso.

Continua la collaborazione tra Cirfood e Gruppo San Donato

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE