Antico Forno a Legna venduto a Italpizza per 4,9 milioni
“Presentato ai creditori un piano di risanamento che prevede una soddisfazione del ceto chirografo pari al 20%”, Di Capua.
Il gruppo modenese Italpizza, tramite la società veicolo “Italforno”, ha comprato Antico Forno a Legna per 4,9 milioni di euro.
Grazie a questa acquisizione, è stata salvata la parte sana dell’azienda ovvero gli immobili, gli impianti produttivi, i contratti di lavoro, nonché i 70 posti di lavoro dello stabilimento.
“È stato presentato un piano di risanamento ai creditori che preveda una soddisfazione del ceto chirografo pari al 20% molto di più di quello che si avrebbe in uno scenario fallimentare dove le percentuali si aggirano mediamente intorno al 1-3%”, ha affermato il dottore commercialista Raffaele Di Capua, partner di Di Capua & Partners, che a dicembre 2018 è stato nominato Amministratore Unico dai soci con il preciso mandato di procedere ad un’operazione di ristrutturazione societaria.
La squadra legale ha visto protagonisti il Prof. Marco Arato e il Managing Associate avv. Fabio Macrì dello Studio BonelliErede. A questi si aggiungono, inoltre, gli avvocati Elena Jannuzzi e Annalisa Regi dello Studio legale Jannuzzi&Regi e dall’avvocato Marcello Sparano dello Studio Legale Sparano.
Advisor finanziario dell’operazione è la società Fingiaco che ha supportato Antico Forno a Legna con il Partner Leopoldo Varasi e il Manager Marco Checco.
Leggi l’articolo: Antico Forno a Legna in concordato preventivo in continuità