Italpizza sfida le multinazionali straniere

Prosegue l’espansione dell’eccellenza modenese delle pizze surgelate con l’acquisto di uno stabilimento in Italia per la produzione del nuovo prodotto “ChePinsa”.

Dopo l’operazione del 2015 e il ritorno in mani italiane di Italpizza, da parte del fondatore Cristian Pederzini, continua il percorso di consolidamento del marchio.

“Questo è il primo investimento produttivo che facciamo fuori da Modena e dall’Emilia Romagna, ma sempre in Italia – commenta Cristian Pederzini, presidente di Italpizza-. Si è reso necessario per accompagnare la costante crescita, aumentando così la capacità produttiva del gruppo del 20% e ridurre anche i rischi di concentrazione territoriale. Abbiamo già un piano strategico – fa presente Pederzini- finalizzato al lancio di una nuova linea di prodotti di alta gamma[…]. Da anni ci contrapponiamo alla forza delle multinazionali straniere, che paradossalmente invadono il mercato con pizze Italiane ma prodotte all’estero. Come imprenditore Italiano – conclude Pederzini – sento il dovere di fare la mia parte continuando a investire sull’Italianità nella speranza di correggere questa distorsione”.

Leggi l’articolo: Antico Forno a Legna in concordato preventivo in continuità

Leave a Reply

SHARE