Amaro Montenegro lancia il bando #HumanSpirit

Amaro Montenegro e Future Food sfidano i giovani imprenditori nel settore della drink innovation

 

Al via una call for ideas per giovani innovatori. Amaro Montenegro insieme a Future Food, ecosistema che alimenta la community delle startup dell’agroalimentare, ha indetto un bando per ripensare il ruolo degli spirits in una una loro dimensione culturale, come facilitatore di convivialità, grazie all’uso della tecnologia.

Le due realtà chiamano a rapporto studenti universitari che si approcciano al progetto ex novo o che partono da un’idea di base ma anche startupper che hanno già avviato la loro attività e che desiderano presentare un loro prototipo in fase di sviluppo. Il tutto declinato nelle quattro aree tematiche a cui le idee candidate si potranno rivolgere: mixology, augmenting new drink experiences, smart bars e food alchemy.

Al team selezionato da una giuria di esperti verrà riconosciuto un contributo spese di 15mila euro che comprende un periodo di incubazione di tre mesi nell’hub bolognese di Future Food dedicato al mondo della sostenibilità e della food innovation: Scuderia – Future Food Urban CooLab.

“Questa nuova sfida colta insieme a Future Food – commenta Marco Ferrari, ceo di Gruppo Montenegro – rappresenta l’esplorazione più concreta della campagna #HumanSpirit di Amaro Montenegro. Un brand che abbraccia il mondo dell’innovazione, pur mettendo sempre al primo posto l’essere umano e mantenendosi fedele ai propri valori di amicizia e autenticità. Siamo curiosi di vedere e analizzare i progetti che verranno candidati e soprattutto di conoscere come i giovani maker di oggi guardano al futuro del mondo degli spirits”.

Le candidature potranno essere presentate fino al 30 aprile caricandole sulla pagina web dedicata alla call for ideas #HumanSpirit: https://www.montenegro.it/humanspirit

Leave a Reply

SHARE