a
venerdì 04 dic 2020
HomeDistribuzioneDespar, i prodotti a marchio valgono il 20% del business

Despar, i prodotti a marchio valgono il 20% del business

Despar, i prodotti a marchio valgono il 20% del business

Con 353,8 milioni di euro in acquisto, la MDD Despar si conferma un asset in crescita che oggi vale il 19,8% sul totale grocery.

Il fatturato in acquisto per i prodotti a marchio Despar, nel 2019, è stato di 353,8 milioni di euro, con una crescita del 5,7%. L’incremento della quota è di 0,6% rispetto al 2018 e conferma i trend positivi degli ultimi anni.

Aspetto caratterizzante della MDD del gruppo è l’origine italiana dei prodotti, elemento che risponde a una sempre più sostenuta domanda dei consumatori di referenze made in Italy. Oggi oltre il 98% dei prodotti a marchio dell’insegna proviene, infatti, da produttori italiani.

Il risultato è stato ottenuto anche grazie al lancio di 219 nuovi prodotti a marchio, guidato da benessere, ambiente e territorio.

“La crescita registrata dai prodotti a marchio nel 2019 è frutto del costante impegno dell’insegna nell’instaurare partnership di lungo periodo con produttori italiani. Il risultato conseguito è decisamente positivo poiché ci consente di consolidare ulteriormente l’alta reputazione che godiamo. Per quanto riguarda il 2020, vista l’attuale situazione di emergenza, è difficile fare previsioni precise”, ha commentato Lucio Fochesato (nella foto), Direttore Generale di Despar Italia.

Leggi l’articolo: Despar, fatturato in crescita chiude a 3,6 miliardi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.