a
lunedì 10 ago 2020
HomeFoodAd Alcedo la maggioranza degli gnocchi Bertoncello

Ad Alcedo la maggioranza degli gnocchi Bertoncello

Ad Alcedo la maggioranza degli gnocchi Bertoncello

Per Alcedo si tratta dell’ottavo investimento con il Fondo Alcedo IV. Grazie a quest’acquisizione, la SGR prosegue la crescita nel settore food, dopol’acquisizione di Eurochef Italia.

Il Fondo Alcedo IV acquisisce il 70% di Bertoncello, azienda attiva nella produzione di gnocchi. Alcedo ha rilevato l’attività dai soci fondatori Francisco Angel Bertoncello e Nadia Parolin, nonché dai figli Lisa Bertoncello e Fabian Bertoncello. Quest’ultimo, già amministratore unico, assieme al fratello Riccardo ha reinvestito nell’azienda attraverso la holding di famiglia, con una quota del 22%. La restante quota è stata acquistata da Stefano Stanghellini, socio operativo di Eurochef Italia, azienda specializzata nel settore dei piatti pronti, di cui Alcedo SGR ha acquisito il controllo a luglio 2019.

Fabian e Riccardo Bertoncello manterranno i propri ruoli all’interno dell’azienda vicentina rispettivamente come amministratore delegato e responsabile della produzione.

Nel 2019 l’azienda di gnocchi ha realizzato un fatturato di oltre 18 milioni di euro, e punta alla crescita in Italia e all’estero, in particolare negli Usa.

La famiglia ha identificato in Alcedo il partner ideale per accompagnarla nella realizzazione del passaggio generazionale e guidarla verso la realizzazione del progetto di sviluppo.

Fabian Bertoncello dichiara: “Alcedo è il partner ideale per supportare la crescita dell’azienda. Ambiamo a svilupparci globalmente, mantenendo però intatte le caratteristiche di qualità degli ingredienti. Con il team di Alcedo abbiamo condiviso un piano di sviluppo attraverso l’ampliamento degli stabilimenti, il rafforzamento della capacità produttiva nonché l’allargamento della gamma prodotti tra cui il recente ingresso nel segmento degli gnocchi surgelati, prodotto ideale per crescere nei mercati internazionali”.

Approfondisci la notizia su financommunity.it e su legalcommunity.it.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.