Ad Alcedo il 68% dei piatti pronti di Eurochef Italia

Alcedo entra nel settore dei ready meals con Eurochef Italia rilevando la partecipazione dai tre soci fondatori Stefano Stanghellini, Alessandro Cipriano e Franca Raspa.

Alcedo SGR, attraverso il Fondo Alcedo IV, ottiene il 68% di Eurochef Italia, azienda attiva nella produzione a marchio proprio e conto-terzi di piatti pronti (primi piatti, i piatti a base di carne e pesce, i condimenti, i contorni-verdure e i dessert).

La società, con sede a Sommacampagna (Verona), è nata nel 1998 dall’intuizione di Stefano Stanghellini e si è specializzata nella produzione e commercializzazione di piatti pronti e pastorizzati di gastronomia fresca, affermandosi negli anni come partner per le principali catene della gdo.

Stanghellini e Cipriano rimarranno in azienda ciascuno con una quota del 16%. I due fondatori manterranno infatti i ruoli rispettivamente nell’area produzione-acquisti e nell’area commerciale.

I soci erano alla ricerca di un partner finanziario in grado di accompagnarli nel percorso di crescita di Eurochef Italia e hanno identificato in Alcedo il collaboratore ideale per guidare l’azienda e rafforzare la struttura in un’ottica di sviluppo in Italia ed all’estero anche tramite acquisizioni.

Per Alcedo si tratta del settimo investimento con il Fondo Alcedo IV, avente una dotazione di 195 milioni di euro, la cui raccolta è stata completata a maggio 2016.

Leave a Reply

SHARE