a
giovedì 03 dic 2020
HomeFoodAchille Esposito è il nuovo chef di Classico Trattoria Contemporanea

Achille Esposito è il nuovo chef di Classico Trattoria Contemporanea

Achille Esposito è il nuovo chef di Classico Trattoria Contemporanea

Il locale di Via Marcona 6 mette a punto un nuovo menu con i piatti contemporanei del giovane chef campano, ex Orma Bruna.

Alla guida della cucina di Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar, è arrivato l’executive chef Achille Esposito (nella foto). Con un progetto enogastronomico che punta tutto sulla qualità delle materie prime e sulla valorizzazione delle ricette italiane, il professionista porta così un tocco contemporaneo nella carta del locale milanese.

Tra i piatti iconici dello chef ischitano c’è il risotto alla milanese con jus di vitello e polvere di liquirizia e la faraona.

La cucina di Achille Esposito è inoltre ricca di ricette dell’infanzia come la minestra di pasta mista napoletana servita con gamberi rossi a crudo. Non mancano i riferimenti alle ricette romane, come il fusillone di Gragnano con stracotto di coda alla vaccinara e ricotta dura di capra.

“Oggi più che mai sento la necessità di dare spazio e voce alla nostra cultura gastronomica nazionale, concretizzando la mia visione contemporanea della cucina popolare. Puntiamo a offrire piatti democratici, che stimolino i sensi dei nostri ospiti e li facciano sentire accolti come a casa”, afferma lo chef.


Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar è un progetto imprenditoriale della famiglia Murray, da anni attiva nel mondo della ristorazione e degli eventi. Dopo la gestione della ristorazione del club Virgin Active di via Tocqueville e l’ingresso in squadra di Viola Simoncelli, prende vita Classico Bio. Forti dell’intesa del gruppo a conduzione familiare, i soci decidono, nell’autunno 2019, di aprire un nuovo locale per dare seguito all’esperienza di Classico, puntando sulla figura di uno chef che potesse donare una nuova impronta gourmet ai menu.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.