Achille Esposito è il nuovo chef di Classico Trattoria Contemporanea
Il locale di Via Marcona 6 mette a punto un nuovo menu con i piatti contemporanei del giovane chef campano, ex Orma Bruna.
Alla guida della cucina di Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar, è arrivato l’executive chef Achille Esposito (nella foto). Con un progetto enogastronomico che punta tutto sulla qualità delle materie prime e sulla valorizzazione delle ricette italiane, il professionista porta così un tocco contemporaneo nella carta del locale milanese.
Tra i piatti iconici dello chef ischitano c’è il risotto alla milanese con jus di vitello e polvere di liquirizia e la faraona.
La cucina di Achille Esposito è inoltre ricca di ricette dell’infanzia come la minestra di pasta mista napoletana servita con gamberi rossi a crudo. Non mancano i riferimenti alle ricette romane, come il fusillone di Gragnano con stracotto di coda alla vaccinara e ricotta dura di capra.
“Oggi più che mai sento la necessità di dare spazio e voce alla nostra cultura gastronomica nazionale, concretizzando la mia visione contemporanea della cucina popolare. Puntiamo a offrire piatti democratici, che stimolino i sensi dei nostri ospiti e li facciano sentire accolti come a casa”, afferma lo chef.
Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar è un progetto imprenditoriale della famiglia Murray, da anni attiva nel mondo della ristorazione e degli eventi. Dopo la gestione della ristorazione del club Virgin Active di via Tocqueville e l’ingresso in squadra di Viola Simoncelli, prende vita Classico Bio. Forti dell’intesa del gruppo a conduzione familiare, i soci decidono, nell’autunno 2019, di aprire un nuovo locale per dare seguito all’esperienza di Classico, puntando sulla figura di uno chef che potesse donare una nuova impronta gourmet ai menu.