L’acetaia Fondo Montebello compra un distributore di Miami

Il Fondo Montebello di Maranello, azienda specializzata nell’aceto balsamico, punta al mercato americano.

Importante operazione per il Fondo Montebello, l’acetaia guidata dal ceo Francesco Piccolo, che ha acquisito il 100% della società 7 Import & Export, il distributore di Miami munito di tutte le licenze per importare e distribuire sul territorio della Florida i prodotti made in Italy.

L’operazione, dopo l’aumento di capitale sociale, permetterà al Fondo Montebello di incrementare il fatturato e la fiducia dei clienti finali sul mercato americano.

“Per noi è un’operazione molto importante che ci permetterà di allargare il business negli Stati Uniti risparmiando tempo e diventando subito competitivi sul mercato – spiega il ceo del Fondo Montebello Francesco Piccolo -. Partiremo subito con la vendita dei vini, poi passeremo alle altre nostre eccellenze made in Italy come aceto balsamico di Modena IGP, olio extravergine d’oliva e pomodoro biologico”.

Nel 2019 Acetaia Fondo Montebello ha affidato alla Lodigiana AC Finance l’incarico per aprire il capitale a terzi.

L’azienda oltre alla propria filiale a Houston (Texas) e prossimamente a Miami (Florida), è presente con piccole strutture in Cina, Giappone e UK.

“Il mercato USA e strategico per Italian food che fatica a trovare un posizionamento con i piccoli produttori Italiani – sottolinea il CEO di AC Finance Antonio Quintino Chieffo -. Per questo punteremo nel 2020 ad acquisire altri Importatori e distributori negli Stati Uniti “

Leave a Reply

SHARE