Tannico festeggia i suoi primi 6 anni a +40%

L’enoteca online di vini italiani o si regala un fatturato di quasi 15 milioni

Tannico compie sei anni e registra risultati da record. La realtà italiana ha infatti chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 40% su base annua e 14,9 milioni di euro di fatturato.

L’enoteca online, negli anni, è arrivata a consolidarsi sul mercato italiano ma anche ad affermarsi inoltre all’estero (10% del fatturato).

La piattaforma oggi mette a disposizione ben 14mila etichette, di cui l’80% italiane, provenienti da oltre 2.500 cantine. Sebbene le vendite business to consumer generino a oggi il 98% del giro d’affari dell’azienda, attraverso una nuova piattaforma l’azienda ha già raggiunto oltre 300 clienti B2B.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati che ci portano ad avere ormai l’1% del mercato del vino premium in Italia (offline + online), un obiettivo estremamente ambizioso che abbiamo raggiunto in pochissimi anni – afferma Marco Magnocavallo (nella foto), founder e ceo di Tannico -. Siamo partiti con l’idea di creare una semplice enoteca online. Grazie a WinePlatform, Tannico Intelligence e Tannico.biz copriamo ormai un largo spettro delle attività che possono essere innovate nel mondo del vino.”

 

Leave a Reply

SHARE