Vino: Tommasi lancia il brand De Buris

La famiglia Tommasi inaugura il brand De Buris, con un Amarone Classico Riserva 2008 che mira a posizionarsi nel settore luxury, risultato di un progetto di recupero e valorizzazione.

Il lancio in anteprima del nuovo marchio vitivinicolo si terrà venerdì 12 ottobre, a Verona, con un evento ospitato nella cornice di Villa De Buris, la più antica della Valpolicella. Per interpretare l’essenza di De Buris, la famiglia ha scelto gli chef stellati Moreno Cedroni, Pino Cuttaia e Giancarlo Perbellini, autori, insieme al chocolate designer Davide Comaschi, di un menù a otto mani creato ad hoc per oltre 250 ospiti internazionali. 

Prodotto in un numero limitato di bottiglie, De Buris Amarone Riserva 2008 nasce dall’esperienza di un’azienda con 116 anni di storia e dalla tecnica dell’enologo Giancarlo Tommasi. Si tra di dieci ettari di vigneto di cui 1,9 dedicati esclusivamente a De Buris per catturare l’essenza del terroir; collocati nella porzione più alta e caratterizzati dalla particolare composizione argillosa del terreno e un’esposizione a sud ovest, che gode del clima mite del Lago di Garda. Il vino è il risultato dall’assemblaggio delle uve autoctone, che contraddistingue l’annata, composto per il 62% di Corvina, 25% di Corvinone, 5% di Rondinella e per l’ 8% di Oseleta. 

 

 

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